CicloMercato 2024, Ackermann, Aznar, Beullens, De Decker, Drizners, Ewan, Ibáñez, Jorgenson, Peñalver, Rodriguez, Silva, Stannard, Tulett, Van Moer, Vercouillie
Giornate calde non solo in corsa al Tour de France 2023, ma anche per quanto riguarda il CicloMercato 2024. Sono tanti, infatti, i nomi al centro di indiscrezioni e accordi. Tra i nomi più discussi nelle ultime ore anche quelli di due velocisti che negli ultimi anni hanno raggiunto risultati un po’ al di sotto delle aspettative e hanno bisogno di rilanciarsi. Secondo quanto appreso da WielerFlits Pascal Ackermann, in scadenza di contratto con la UAE Team Emirates, sarebbe pronto ad approdare alla Israel – PremierTech. Inoltre, secondo quanto appreso da Daniel Benson, con lui arriverà anche un pesce pilota dalla Lotto – Dstny.
Quest’ultimo team potrebbe perdere anche Caleb Ewan: l’australiano avrebbe ancora un anno di contratto con la squadra belga, ma secondo quanto appreso sempre da WielerFlits la formazione sarebbe pronto a lasciarlo andare se dovesse trovare un nuovo team dopo che i rapporti si sono raffreddati nel corso dell’ultimo Tour. Hanno, invece, rinnovato per altri due anni con questo team Brent Van Moer, Cedric Beullens e Jarrad Drizners, mentre Tijl De Decker passerà in prima squadra dalla formazione sviluppo.
Tra i grandi protagonisti in positivo al Tour de France c’è Carlos Rodriguez: nelle ultime settimane il suo nome era stato accostato a quello della Movistar, ma secondo quanto appreso da CiclismoInternational, la Ineos Grenadiers sarebbe pronto a sborsare una cifra importante pur di trattenere il classe 2001. Ineos che, invece, dovrebbe perdere Ben Tulett pronto ad approdare, secondo quanto pubblicato da Daniel Benson, alla Jumbo – Visma con un contratto biennale, mentre dovrebbe essere triennale quello offerto dallo stesso team a Matteo Jorgenson.
Sempre Daniel Benson ha appreso anche che Robert Stannard sarebbe in partenza dalla Alpecin – Deceuninck. Non cambierà, invece, squadra Manuel Peñalver che ha rinnovato per un’altra stagione il suo contratto con la Burgos – BH. Questo poi è anche il periodo in cui molte squadra annunciano i proprio stagisti: Thomas Silva e Javier Ibáñez correranno in quest’ultima parte di stagione con la maglia della Caja Rural – Seguros RGA, mentre Victor Vercouillie sarà stagista con la Black Spoke Pro Cycling. Era stato annunciato come stagista anche Unai Aznar con la Equipo Kern Pharma e adesso la squadra ha annunciato già la sua promozione al professionismo.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |